Torna a Messina uno degli eventi più apprezzati del mondo universitario, la Piazza dell’Arte, appuntamento in cui studenti e cittadini potranno trascorrere un giorno all’insegna del divertimento, tra musica, arte e intrattenimento.
La manifestazione, giunta all’Xl edizione, si terrà mercoledì 13 maggio sulla Scalinata del Rettorato dell’Università di Messina.
Il cuore dell’evento prevede la valorizzazione di numerosi artisti locali che si esibiranno per l’intera giornata con performance di ogni tipo. Durante la mattina, dalle ore 9 in poi, sarà presentato un laboratorio artistico a cura del liceo artistico “Basile” e dalle 18 si terrà un’esibizione di arti sportive e figurative. Alle 19:30 invece, avrà luogo la premiazione del concorso fotografico dedicato a
Michelangelo Vizzini, iniziativa per tutti gli appassionati di fotografia che desiderano
mettersi alla prova attraverso le immagini. Per tutta la serata, dalle 20 in poi, decine di cantanti e ballerini si esibiranno portando sul palco il proprio talento.
A curare l’organizzazione sarà Morgana, in collaborazione con Orum, associazione studentesca che dal 2012 è impegnata sul nostro territorio per attività legate al panorama universitario e politico.
L’evento sarà aperto a tutti, anche a chi vorrà godersi un momento di svago senza far parte necessariamente della realtà universitaria.
