Ragusa-Messina: in palio la permanenza in Serie D

L’attesa sta per finire. Allo stadio “Aldo Campo”domani il Messina conoscerà il proprio verdetto. Nel play-out contro il Ragusa i biancoscudati devono necessariamente vincere per festeggiare la permanenza in Serie D da una pesante penalizzazione iniziale di 14 punti. Un successo che potrà maturare massimo entro i tempi supplementari, in caso di parità dopo i 90 minuti.

La partita di domani è una partita a parte. Non ci sono tattica e tecnica. Occorre solo portare a casa il risultato” ha dichiarato il tecnico giallorosso Feola nella conferenza stampa pre-gara. Per la decisiva sfida al Ragusa, l’allenatore di Somma Vesuviana, oltre ai soliti Orlando e Ivan, non potrà contare su Alessio Pedicone. Tutti gli altri calciatori in rosa, invece, sono pronti a dare un importante contributo alla causa giallorossa.

Il Messina è chiamato anche a sfatare un tabù: in casa degli iblei i peloritani non sono mai riusciti a vincere. Negli undici precedenti si registrano, infatti, quattro successi del Ragusa e sette pareggi, di cui l’ultimo, terminato a reti bianche, lo scorso 30 novembre.

Il play-out Ragusa-Messina verrà diretto da Simone Palmieri della sezione di Avellino. In questa stagione l’arbitro campano ha fischiato in 16 partite del massimo campionato dilettantistico. Gli assistenti saranno Anthony Di Minico di Ariano Irpino e Alex Scaldaferro di Vicenza, con il quarto ufficiale Marco Tavassi di Tivoli.

Allo stadio “Aldo Campo” calcio d’inizio alle ore 16:00. I 374 sostenitori giallorossi presenti nell’impianto di Ragusa (rigettata la richiesta di altri 500 biglietti per i propri tifosi da parte della società peloritana) sperano in un ritorno festoso in riva allo Stretto.

Related posts