Il nuovo tecnico di Akademia Sant’Anna a Messina. Leo Barbieri: “Le basi per un futuro vincente”

Entusiasmo, idee chiare e tanta voglia di iniziare: questo il biglietto da visita di Leo Barbieri il nuovo allenatore di Akademia Sant’Anna la squadra femminile che disputerà il prossimo campionato di pallavolo, Serie A2. Insieme al presidente Fabrizio Costantino, Barbieri ha incontrato tifosi e giornalisti nel primo appuntamento ufficiale a Messina, trasmettendo fin da subito passione, determinazione e una forte identità sportiva.

Nel corso della conferenza stampa, Leo Barbieri ha parlato “della sua visione di gioco, dell’importanza del lavoro quotidiano e della volontà di creare un gruppo unito, competitivo e capace di emozionare il pubblico”.Oltre agli aspetti tecnici, a colpire è stato soprattutto il legame già evidente con la città e con i suoi tifosi.

Il tecnico lombardo ha detto che “a Messina ha trovato un ambiente caloroso, ambizioso e ricco di energia. Qui c’è tutto per fare bene e, il progetto sportivo rappresenta una sfida stimolante e ricca di prospettive”.

Ancora, Leo Barbieri parlando del roster della prossima stagione, ha affermato che “le giocatrici, tutte giovanissime, hanno una grande voglia di emergere; tra loro, ci sono delle campionesse che rappresentano il futuro della pallavolo italiana”.

L’incontro, ha segnato l’inizio di una nuova avventura che promette entusiasmo e ambizione. La società ha voluto puntare su una guida capace di trasmettere mentalità vincente e valorizzare il talento della squadra, mentre i tifosi sognano una stagione da protagonisti.

Passione, organizzazione e amore per questi colori: ingredienti che fanno pensare a un percorso destinato a regalare soddisfazioni. La nuova sfida è appena iniziata, ma le sensazioni sono già quelle giuste per costruire qualcosa di importante.

Il presidente di Akademia Sant’Anna, Fabrizio Costantino ha dichiarato che“quella di Leo Barbieri è stata una scelta condivisa, ambiziosa e proiettata verso il futuro, sottolineando le qualità umane e tecniche di un profilo ritenuto ideale per aprire un nuovo ciclo”.

Ancora, il presidente ha evidenziato come “il nuovo tecnico abbia già dimostrato grande entusiasmo e una forte sintonia con l’ambiente, convinto che saprà creare un rapporto speciale con i tifosi e con tutta la città. Ha passione, competenza e la mentalità giusta per rappresentare al meglio questi colori”.

Parole che raccontano un progetto costruito non soltanto sui risultati immediati, ma anche sulla volontà di consolidare un’identità forte e duratura.

L’obiettivo resta chiaro: guardare avanti con ambizione e creare le condizioni per portare il club ai vertici italiani della pallavolo.

La promozione in Serie A1 è il sogno dichiarato di una società che vuole crescere passo dopo passo, unendo programmazione, entusiasmo e spirito di appartenenza.

Related posts