Messina si prepara alla terza edizione di “La Lettera in bicicletta”, evento promosso da FIAB Messina Ciclabile APS, che mercoledì 3 giugno coniugherà sport e celebrazioni della Madonna della Lettera in un percorso urbano dal forte valore simbolico.
Per celebrare la Giornata Mondiale della Bicicletta e la Patrona della città di Messina, si svolgerà una manifestazione dedicata allo sport e alla promozione della mobilità sostenibile.
Il raduno sarà alle ore 9 in Strada San Giacomo (civico 13), in cui sarà allestita
anche un’area per bambini. La partenza è prevista per le 10, con rientro sempre in Via San Giacomo per le 12. L’itinerario da percorrere comprenderà gran parte della città con alcune soste simboliche, passando per Piazza Duomo, il Corso Cavour, Via Garibaldi e Piazza Unione Europea.
L’evento inoltre sarà agevolato dal supporto della Polizia Municipale, che metterà in sicurezza le strade e gestirà la viabilità. La partecipazione all’iniziativa per famiglie e appassionati sarà libera e gratuita.
