Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

A.T.M. – Buono il servizio in centro ma nelle periferie occorre fare di più

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota del Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto in merito ad un confronto con l’ A.T.M..

“Non c’è ombra di dubbio che il servizio di trasporto pubblico locale abbia raggiunto, negli ultimi anni, standard qualitativi che permettono al cittadino di muoversi agevolmente.

Un ulteriore spinta all’ utilizzo del trasporto pubblico, è stata data certamente dagli abbonamenti a prezzi calmierati di questi anni, resi possibili anche grazie ai fondi europei.

Se nelle zone soprattutto centrali però è facile muoversi con l’ autobus, in periferia e soprattutto in alcune zone le cose non sono purtroppo uguali.

Bisognerebbe innanzitutto diminuire i tempi di attesa tra una corsa e l’altra o inserire delle corse in alcuni orari ritenuti dai cittadini importanti.

Cosa che però assume ancora più importanza è l’istituzione di nuove linee di autobus per dei percorsi che a tutt’oggi risultano essere scoperti.

Basti così pensare alla lunga arteria di via Portone Militare che collega Camaro a Bordonaro ed in cui insistono diverse abitazioni tagliate fuori dal servizio di trasporto pubblico.

Analogamente una parte di Camaro Superiore, in prossimità dell’ ex stazione ferroviaria, è lasciata scoperta dal trasporto pubblico ed a soffrirne sono soprattutto gli anziani.

Ed ancora la necessità di garantire il trasporto pubblico anche nei Villaggi di Valle degli Angeli e Mangialupi.

Ovviamente, per competenza territoriale, i riferimenti sono al territorio circoscrizionale di competenza.

Il Consiglio della Terza Municipalità ha in diverse occasioni chiesto un confronto con l’ A.T.M., di cui se ne attende ancora lo svolgimento; avere raggiunto importanti risultati in centro città, soprattutto, non significa che tutto vada bene ed i cittadini delle periferie lo sanno”.

Related posts