Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Il consigliere comunale Libero Gioveni denuncia i continui disservizi legati ai ritardi nel dare esecuzione alle varie ordinanze viabili con la collocazione della relativa segnaletica

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota del consigliere comunale Libero Gioveni :

” Il sottoscritto, consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, “denuncia i continui disservizi legati ai ritardi nel dare esecuzione alle varie ordinanze viabili con la collocazione della relativa segnaletica. Da quando (circa 3 anni fa) il servizio è stato ‘spacchettato’ con le ordinanze emesse dal servizio mobilità urbana e l’esecuzione affidata al servizio manutenzioni – spiega Gioveni – passano anche mesi di attesa per l’evasione degli ordini di servizio, con tutto ciò che ne consegue per il buon andamento sia della viabilità, sia dei servizi da garantire ai cittadini; mentre quando ordinanze viabili e ordini di servizio alla ditta esecutrice venivano emessi solo dal servizio mobilità urbana, i tempi di attesa erano assolutamente minimi! Di esempi di ritardi e disservizi se ne possono elencare a iosa – evidenzia il consigliere – che hanno riguardato diverse zone della città (persino lo scorso anno, ci si ricorderà, la ritardata riapertura/chiusura del viale San Martino), così come la ritardata inversione del senso di marcia in via Palmara, il divieto di sosta abolito in via Adolfo Celi con i cartelli però ancora presenti per mesi, i ritardi nel rifacimento delle strisce pedonali, per non parlare delle numerose richieste di singoli cittadini di stalli personalizzati per disabili che attendono invano la collocazione della relativa segnaletica. Tutto questo, oltre che essere paradossale – insiste l’esponente di FdI – risulta anche inaccettabile anche per un altro motivo che ho evidenziato in più occasioni in Commissione Viabilità: l’Amministrazione consente di svolgere un servizio con due uffici quando poteva essere svolto da uno solo generando non solo dei ritardi ma anche la sottrazione di una risorsa con la qualifica di funzionario che poteva benissimo assolvere altre incombenze in ben altri Dipartimenti (quello dell’Urbanistica su tutti). Mi auguro quindi – conclude Gioveni – che anche in virtù delle recenti assunzioni e di quelle prossime, sindaco, direttore generale e segretario generale prendano atto di queste storture e redistribuiscano al meglio e con più logica personale e servizi da garantire” “.

Related posts