Il re indiscusso del Rock, il Blasco Nazionale, è pronto a celebrare la vita con due concerti – naturalmente sold out con oltre 78.000 spettatori – sabato 21 e domenica 22 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina.
Prodotti da Live Nation e affidati all’organizzazione locale di Carmelo Costa e di Nuccio La Ferlita, gli eventi saranno realizzati esecutivamente da Puntoeacapo Srl e da Musica da Bere Srl.
L’evento è patrocinato dal Comune di Messina, guidato dal guidato dal Sindaco Federico Basile, e dall’Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini affidato a Massimo Finocchiaro.
VASCO è tornato a spericolare la sua vita in un lungo tour, che lo vedrà «portare un po’ di gioia, questo è il compito dell’artista», con il suo nuovo show, nei “suoi” stadi. Da nord al centro, al sud isola compresa, la Sicilia, in tutto 12 concerti in 6 città (ma diventano 14 con le due anteprime di Bibione, 26 e 27 maggio). Sold out da oltre un anno (i biglietti, infatti, erano stati messi in vendita durante i concerti milanesi 2024).
La carovana del rock – un convoglio di 65 bilici che viaggia per le autostrade d’Italia – è sempre più numerosa: più di 350 le persone che formano l’intero staff del KOMandante on the road, tra produzione, band, visual, audio, foto, redazione web, catering. Alle quali si aggiungono circa 1.000 addetti locali, per data.
Dopo Messina, il tour prosegue in direzione Roma per le due attesissime date allo STADIO OLIMPICO il 27 e 28 giugno.