ADSet … si ritrova sotto le stelle con la tradizionale cena estiva, svoltasi “al chiaro di luna”, presso gli accoglienti e panoramici locali del “Circolo Motonautica e velica peloritana”.
I soci dell’Associazione ADSet si sono scambiati gli auguri per un periodo estivo rigenerante e proficuo, al fine di prepararsi al meglio per l’organizzazione delle iniziative sociali previste per la stagione autunnale. Abbiamo chiesto al presidente Angelo Miceli di presentarci la “creatura” che rappresenta.
“L’Associazione ADSet, acronimo di “Scuola – Cultura – Società: Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio”, è stata fondata il 19 marzo 2014 a Messina. Nonostante la denominazione, che ne indica semplicemente l’origine, l’Associazione si rivolge a tutti coloro che hanno operato o operano nel settore dell’istruzione pubblica e a quanti, pur provenendo da altri ambiti professionali, ne condividono le finalità.
L’Associazione, di carattere democratico e liberale, non persegue fini di lucro, né confessionali né politici, neppure indirettamente, e si dedica esclusivamente all’aggregazione tra i soci e alla solidarietà sociale. Si qualifica come apartitica e apolitica. Si prefigge di ideare, promuovere e realizzare progetti e attività di natura culturale, educativa, ricreativa e/o aggregativa a beneficio dei propri iscritti. L’Associazione si ispira ai principi sanciti dalla Costituzione Italiana, fondando la propria azione sul rispetto della persona nella sua interezza umana, culturale e spirituale. Ciò ne definisce l’essenza e l’operatività. La storia e le iniziative dell’associazione sono consultabili sul nostro sito adset.it”
ADSeT uno scrigno di esperienze scolastiche … e non solo!
