Calabria, si mette in moto la macchina organizzativa per la 24° edizione della sagra della patata di Lagarò

Iniziano i preparativi per la ventiquattresima edizione della Sagra della Patata a Lagarò Lupinacci, località nel comune di Celico, a pochi chilometri da Camigliatello Silano. Evento dedicato all’enogastronomia, in programma da venerdì 5 settembre fino a domenica 7 settembre. Come ogni anno ormai un programma abbastanza ricco con musica popolare , animazione da strada e poi la sera i concerti.

Ma il protagonista rimarrà sempre al centro di tutto la patata della Sila, che verrà preparata in mille modi, oltre a quelli tradizionali come le patate ‘mpacchiuse con la cipolla rossa di Tropea.

Sarà possibile anche degustare delle chicche come gli spiedini di patata , gli gnocchi di patata fatti al momento , ma anche le bistecche di podolica Calabrese fatte alla brace e l’immancabile panino con salsiccia e caciocavallo icona dell’altopiano Silano.

Tanto ancora sarà proposto nei numerosi stand presenti anche da portare a casa , prodotti tipici della tradizione contadina dal gusto unico.

Sarà un grande omaggio ad uno degli ortaggi più apprezzati e degustati in tutto il mondo. Come sempre ad allietare le serate dalle ore 21:00 ci saranno i concerti di musica con tanti artisti

Saranno tre giorni molto golosi dedicati ai buongustai , sarà l’occasione giusta per passare un fine settimana coccolati da ottima gastronomia e buona musica.

La manifestazione è organizzata dall’ associazione Gente di Lagarò con il patrocinio del comune di Celico , il Gal Sila ed il Consorzio di tutela della patata della Sila IGP.

Related posts