Messina, grande attesa per il concerto di Nino D’Angelo a Villa Dante

Poche ore ci separano da un altro evento importante per la grande musica d’autore, stasera a Villa Dante si terrà il concerto di Nino D’Angelo “I Miei Meravigliosi Anni ’80”.
L’artista più amato da tutti e da più generazioni, in attesa di vedere un docufilm dal titolo “Nino 18 giorni” che sarà presentato fuori concorso a Venezia alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, per poi arrivare nelle sale italiani in autunno il 20 Novembre.

Un progetto dedicato e realizzato dal figlio Toni D’Angelo regista e sceneggiatore italiano. Nino D’Angelo artista a 360° con 6 partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, è stato anche direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli.
Dopo le date già effettuate nel mese Giugno a Palermo e Catania , torna in Sicilia dove, ieri ad Agrigento e stasera Messina alle ore 21:00 con il suo Tour che lo ha visto impegnato in diverse città italiane.
Ripercorrerà in musica i quasi cinquant’anni di carriera, portando sul palco le canzoni più amate dal suo pubblico come : “Nu Jeans e na Maglietta” “Maledetto Treno”, “Pop Corn e Patatine”,  “A Discoteca” fino ad arrivare ai giorni d’oggi.
Il tour proseguirà con altre tappe italiane, ecco le date:
8 agosto – Porto Recanati (Macerata) – Arena B. Gigli, nell’ambito di Arena in Concerto
9 agosto – Lignano Sabbiadoro – Arena Alpe Adria
11 agosto – San Pancrazio Salentino (Brindisi) – Forum Eventi
12 agosto – Acri (Cosenza) – Anfiteatro Romano
13 agosto – Cirò Marina (Crotone) – Mercati Saraceni
17 agosto –La Spezia – Piazza Europa
19 agosto – Apricena (Foggia) – Suonincava, Cava dell’Erba
22 agosto – Pescara – Porto Turistico
11 settembre – Napoli – Piazza del Plebiscito
12 settembre – Napoli – Piazza del Plebiscito
La data di Messina fa parte del programma estivo “Messina città della Musica e degli eventi” ed è organizzato da “Giuseppe Rapisarda Management” e “Il Botteghino”, con la collaborazione del Comune di Messina.
Ultimi biglietti disponibili online su Ticketone, nei punti vendita Sicilia Ticket e al Botteghino prima del concerto.

Related posts