Messina: il 5 settembre arriva la rassegna “Voci dello Stretto”

Torna un nuovo e originale appuntamento a Messina con la rassegna “Voci dello Stretto – Estate A Villa Rosa 2025”. L’evento raggiunge la sua 11° edizione e si terrà venerdì 5 settembre a Villa Rosa (Serri di Ganzirri), a partire dalle ore 18,30.

Là manifestazione è organizzata dalla Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello”, e tra gli ospiti dell’associazione vi saranno Nino e Gina Pracanica.

È questa una geniale coppia di artisti – o meglio “artigiani di Sicilia”, come loro stessi amano definirsi – che ha creato nell’antica cittadella fortificata del Castello di Milazzo il Museo delle Favole, un luogo incantato fuori dal tempo dove sono conservate ed esposte maschere originalissime da loro stessi realizzate, che prendono vita dalla loro affabulazione.

Alla Casa della Musica e delle Arti Gina e Nino Pracanica, il “Kuntastorie”, condurranno per mano il pubblico attraverso i miti, le fiabe e le storie della nostra terra, animando una insolita performance dal titolo “Divertissement gastronomico della Sicilia di 2000 anni fa, con degustazioni”.

Le voci di Gianni di Giacomo e Francesco Coglitore inseriranno tasselli letterari e poetici in un ordito che si preannuncia ricco di sorprese.

La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con l’Associazione Imago Vitae di Milazzo.

Related posts