I gemelli Alessandro e Vincenzo Squatrito, di origini messinesi, trionfano al Festival del Gelato Artigianale Scirubetta a Reggio Calabria

I gemelli maestri gelatieri di Oliveri che hanno conquistato lo scorso marzo l’intero Vaticano, facendo apprezzare la loro specialità “Hallelujah” come “Gusto dell’Anno 2025” per la Giornata Europea del Gelato, hanno portato a casa un’altra affermazione professionale con lo stesso gusto e non solo: doppio podio per due gemelli Alessandro e Vincenzo Squatrito, 53enni, proprietari di un Bar Gelateria ad…

Read More

A Trappitello nasce un nuovo centro “Dopo di noi”: sostegno e autonomia per le persone con disabilità

Un segnale concreto di attenzione al sociale arriva da Trappitello, frazione di Taormina (ME), dove prende forma il progetto “Dopo di noi” con l’apertura di un centro socio-pedagogico e riabilitativo destinato a persone con disabilità e alle loro famiglie. La struttura, situata nel cuore della comunità, rappresenta una risposta attesa da tempo: garantire un futuro sereno e dignitoso a chi,…

Read More

Messina, Ponte sullo Stretto: l’AD Pietro Ciucci in visita a Palazzo Zanca. Al via il confronto sul territorio

Nuovo incontro istituzionale, non programmato, a Palazzo Zanca tra l’AD della società Stretto di Messina S.p.A. Pietro Ciucci e il vice sindaco Salvatore Mondello per fare il punto sul progetto definitivo, le opere connesse e le ricadute infrastrutturali per Messina. Prima di Palazzo Zanca, Ciucci era andato a trovare la Prefetta Cosima Di Stani con la quale ha affrontato tematiche…

Read More

Pronto Soccorso AOU G. Martino Messina: Spostamento temporaneo sala attesa parenti

È stata momentanea modificata l’area di attesa degli accompagnatori dei pazienti presi in carico dal Pronto Soccorso dell’AOU G. Martino di Messina. Per un periodo transitorio si dovrà attendere nell’area codici verdi e bianchi raggiungibile dal corridoio limitrofo all’ingresso del padiglione E dove sono presenti i monitor che consentono di tracciare il percorso del paziente.   Già da alcuni giorni…

Read More

Messina: provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre per interventi vari

Il Servizio Mobilità Urbana, per favorire gli interventi denominati “Fase di Lavoro 1”, che interessano la via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Pigafetta e Cariddi (ex via Nuova), a Torre Faro, ha previsto provvedimenti viabili, con una relativa modifica. Pertanto, dallo scorso lunedì 15 settembre sino al 14/11/2025, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta,…

Read More

Messina: “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”

L’Amministrazione comunale di Messina, nell’ambito del progetto “Messina Città della Musica e degli Eventi” e del Piano promozionale “Brand Messina”, ha pubblicato l’Avviso pubblico per la raccolta di proposte artistiche e culturali da inserire nel programma “Natale a Messina 2025”. Le iniziative, in calendario dall’8 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026, puntano a valorizzare l’identità storica, culturale e produttiva della…

Read More

Dal sangue versato al sangue donato: Messina, Open Day al Papardo dal 18 al 20 settembre

Domenica 21 settembre 2025, in occasione del 35° anniversario della tragica uccisione del magistrato Rosario Livatino – beatificato nel maggio del 2021 – si terrà la terza e ultima giornata straordinaria di donazione di sangue dal titolo “Dal Sangue Versato al Sangue Donato”. L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana e realizzata in collaborazione con le aziende sanitarie dell’Isola per promuovere…

Read More

Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025

Il Comune di Messina ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la raccolta di proposte di Grandi Eventi da inserire nel programma “Natale a Messina 2025 – Città della Musica e degli Eventi”, finanziato nell’ambito del progetto POC Metro ME I.3.1.c. L’iniziativa, che prosegue la strategia di marketing territoriale avviata dall’Amministrazione comunale per promuovere il Brand Messina, è finalizzata alla selezione di…

Read More

Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia

Prosegue con decisione il percorso di risanamento e superamento delle baraccopoli a Messina. Grazie al lavoro della Patrimonio SPA in sinergia con il Comune e la Struttura Commissariale, si avvia la riconversione dei beni confiscati in alloggi per il risanamento della città di Messina.   L’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione dei Beni Confiscati alla Mafia ha infatti destinato al patrimonio comunale…

Read More