Premiato il corto sui femminicidi di Sara Campanella e Graziella Recupero

Il cortometraggio “Fili invisibili” sui femminicidi di Sara Campanella e Graziella Recupero realizzato dalle classi dell’ITT-LSSA Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto è stato premiato a Palermo nel corso delle Giornate del Cinema per la scuola, promosse dal ministero della Cultura e dal ministero dell’Istruzione e del Merito. A consegnare l’importante riconoscimento nazionale è stato il noto attore Edoardo Leo…

Read More

Team Volley Messina in difesa con Fulci, Lembo e D’Arrigo

LLa Team Volley Messina femminile dopo l’attacco pensa alla difesa. Per la prima squadra femminile, in vista della prossima Serie C, arrivano le conferme di Claudia Fulci, classe 2003 e infortunata nella passata stagione, e Giovanna Lembo classe 2005. Per mister Di Mauro però a rinforzare la seconda linea all’occorrenza anche la novità Anna D’Arrigo, classe 2003, tesserata in questa…

Read More

Messina, Fondo Saccà: 73enne trovato morto nella sua abitazione

Il corpo senza vita di un uomo di 73 anni è stato trovato stamattina nella sua abitazione nelle case di comunità di Fondo Saccà a Messina. I primi rilievi, effettuati dalla Polizia di Stato, fanno pensare ad una morte naturale. Le Forze dell’Ordine sono state avvisate dai vicini, insospettiti dal forte odore proveniente dall’abitazione e dal fatto che da giorni…

Read More

Si è conclusa Mednight, una notte di scienza, musica e spettacoli al Rettorato

Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, sono stati numerosissimi i cittadini che ieri sera hanno partecipato all’evento che, a partire dalle 17.30 e fino alle 24, ha animato il Plesso Centrale dell’Università di Messina per celebrare lo scambio culturale e l’impegno attraverso la scienza e le sue scoperte, sottolineando in particolare il ruolo vitale delle donne nella ricerca e nell’impulso…

Read More

Una battaglia dopo l’altra: il nuovo capolavoro di Paul Thomas Anderson

Sono pochi quei registi che riescono a spaziare fra generi più disparati, soprattutto nel panorama cinematografico moderno. La maggior parte dei cineasti difatti si dedica più che altro ad un unico filone di prodotti simili (non che ci sia qualcosa di sbagliato in ciò), spesso creando qualcosa di ripetitivo. Per fortuna alcuni autori negli ultimi decenni sono riusciti ad andare…

Read More