Messina, Santo Stefano di Camastra: sequestrata una struttura ricettiva e denunciato il titolare  

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati ambientali ed inerenti alla sicurezza sui luoghi di lavoro e l’emersione del lavoro nero, i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina e da personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata di Militello, hanno sottoposto a verifica una struttura…

Read More

Eccellenze esclusive per il Messina Classic Team alla Targa Classica 2025

Il Messina Classic Team si prepara a essere tra i protagonisti assoluti della Targa Classica 2025, in programma da giovedì prossimo sulle strade più affascinanti della Sicilia. La scuderia messinese, presieduta da Santi De Pasquale, co-driver con importanti trascorsi sportivi negli anni Ottanta, schiererà ben tredici equipaggi, affermandosi come una realtà solida e raffinata nel panorama della Regolarità Classica nazionale.…

Read More

UniMe inaugurata la mostra “Il voto delle donne. La storia di un diritto raccontata dai francobolli”

È stata inaugurata, presso l’Atrio del Rettorato, una mostra intitolata “Il voto delle donne. La storia di un diritto raccontata dai francobolli”. Curata da Chiara Simon e Simonetta Freschi, la mostra vuole ripercorrere il lungo cammino dell’emancipazione femminile attraverso i francobolli, trasformati in originali strumenti di memoria e di celebrazione degli 80 anni dell’approvazione del decreto legislativo luogotenenziale n. 23…

Read More

A Milazzo il convegno dell’Avis per la Giornata Nazionale del Dono

In occasione della Giornata Nazionale del Dono, l’Avis Comunale di Milazzo ha organizzato presso il Mediterranea Club il convegno dal titolo “LEUCEMIA: la donazione del sangue contro le malattie ematologiche”, un appuntamento di grande valore scientifico e sociale che ha richiamato numerosi cittadini, volontari e operatori sanitari. L’incontro ha posto al centro del dibattito l’importanza del sangue come strumento terapeutico…

Read More

Messina: gli anziani tornano sui banchi di scuola, suona la campanella a “Casa Serena”

In un’aula poco silenziosa, come avviene solitamente quando, sui banchi siedono adolescenti alle prese con verifiche e interrogazioni, oggi ci sono capelli bianchi, sorrisi sereni e occhi pieni di storie. Gli anziani ospiti di “Casa Serena” ma anche diversi esterni, tornano sui banchi di scuola, non per ripetere ciò che hanno imparato, ma per condividere ciò che hanno vissuto. Il…

Read More

Il volto e la maschera: la persona al centro, dibattito al Centro Camelot sui nuovi bisogni salute mentale

Nella settimana dedicata alla Salute mentale, si è tenuto oggi, presso il Centro Diurno Camelot nella Cittadella della Salute Mandalari dell’Asp un evento che ha visto protagonisti i ragazzi che frequentano il Centro che si sono messi in gioco nel realizzare momenti di espressione artistica e contribuendo in vario modo all’ organizzazione dell’evento. In collaborazione con il Lions Club Messina…

Read More

Giardini Naxos: due arrestati, nascondevano 90 grammi di cocaina in un pannolino

Ieri pomeriggio sono stati arrestati un 23enne e un 32enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due uomini si trovavano nei pressi dello svincolo autostradale di Giardini Naxos e sono stati notati dai Carabinieri della Stazione di Taormina mentre tentavano di sbarazzarsi di un involucro, che è poi risultato contenere cocaina.   Gli agenti hanno notato l’auto ferma…

Read More

Messina Volley ufficializza il rientro di Valentina Giardina come banda libero 

Il Messina Volley ufficializza il rientro dell’atleta Valentina Giardina. Cresciuta nelle giovanili dello stesso sodalizio, rappresenta il settimo acquisto stagionale relativamente all’organico della Serie C, dopo gli innesti di Marcela Nielsen, Barbora Basile, Giulia Bisicchia, Alessandra Cuzzola, Rebecca La Spada e Miriam Colombrita. “Sono contenta di ritornare al Messina Volley – commenta la rientrante atleta – io sono nata e…

Read More

Messina: 19enne arrestato per atti persecutori e maltrattamenti all’ex convivente

Un 19enne della città di Messina, stamattina, è stato arrestato per atti persecutori e maltrattamenti nei confronti di una giovane ragazza con cui aveva convissuto. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Messina Camaro, hanno portato gli agenti a documentare reiterate aggressioni sia fisiche che verbali, che avevano scaturito nella ragazza un grave stato d’ansia e timore per la…

Read More