Due persone sono state arretrate dai Carabinieri delle Compagnie di Messina per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Si tratta di un 25enne e un 53enne, quest’ultimo ritenuto responsabile anche di “detenzione di armi clandestine”.
Nel quartiere “Camaro” di Messina i militari hanno fermato un’autovettura condotta dal 25enne, il quale – manifestando un insolito nervosismo – è stato perquisito, consentendo di rinvenire, occultati a bordo del veicolo, oltre 2 kg di cocaina (suddivisi in tre confezioni), nonché una somma di 480 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Invece, per quanto riguarda i controlli svolti nel rione “Mangialupi“, nella zona sud di Messina, i Carabinieri hanno eseguito d’iniziativa una perquisizione presso l’abitazione di un 53enne, ove sono state rinvenute 3 pistole semiautomatiche con matricola abrasa e circa 200 cartucce di vario calibro, oltre che circa 350 grammi di marijuana, 340 grammi di cocaina e vario materiale per il taglio e il confezionamento delle sostanze.
Le armi e la droga sequestrate saranno consegnate ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi balistiche e di laboratorio.
