I Padri Rogazionisti ed i fedeli si preparano a celebrare un grande avvenimento per la città, di fede e devozione Mariana. La statua pellegrina della Madonna di Fatima che fu benedetta da San Giovanni Paolo II, da oggi e fino all’1 novembre, rimarrà esposta alla Basilica Santuario Sant’Antonio. Sarà una settimana intensa di preghiera, riflessione e unione cristiana con la…
Read MoreGiorno: 27 Ottobre 2025
Eustochia, il silenzio che parla …
Mi è stato detto … non ti preoccupare fa tutto Lei, Santa Eustochia Smeralda, è Lei che nel silenzio indica il percorso. Non ci sono altre spiegazioni che possano giustificare quanto sto per farvi vedere attraverso il filmato a corredo. Una pagina di storia bellissima della nostra città, la benedizione di Sua Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco, alle Clarisse del Monastero…
Read MoreMessina, il prof. Ballistreri nominato componente del Comitato Consultivo Strategico di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A
Il professore Gandolfo Maurizio Ballistreri, docente di Diritto del lavoro nel Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina, è stato nominato componente del Comitato Consultivo Strategico di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. – con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 13 ottobre 2025 – nell’ambito delle rappresentanze delle parti sociali. Il Comitato Consultivo Strategico è l’organismo…
Read MoreL’Asp di Messina promuove al Comune insieme all’Uosd Stroke del Policlinico e all’amministrazione la giornata Mondiale Ictus
Dal Meeting delle Nazioni Unite sulle MCNT (Malattie Croniche Non Trasmissibili), è emersa chiaramente la necessità di rafforzare le misure di prevenzione, specie primaria, dell’ictus e di tutte le patologie croniche. L’ictus è un’emergenza medica grave che si verifica quando, a causa della rottura o l’ostruzione di un vaso cerebrale, il flusso sanguigno s’interrompe. Bisogna intervenire in tempo perché, senza…
Read MoreMessina: grosso albero cade vicino all’università
Questa mattina in via Giacomo Venezian, accanto alla sede centrale dell’università, un grosso albero si è schiantato probabilmente a causa del forte vento che nelle ultime ore ha sferzato lo stretto di Messina, bloccando completamente la carreggiata. Non si riportano danni particolari, anche se l’albero è caduto proprio sulle ringhiere che costeggiano l’università. Per fortuna non ci sono feriti. La…
Read MoreProvvedimenti viabili di lunedì 27 ottobre
Dalle ore 8 di oggi, lunedì 27, sino alle 17 di domani, martedì 28 ottobre, nelle vie Nicotra e delle Carceri e in piazza Basicò, sono stati adottati provvedimenti viabili, affinché AMAM S.p.A. possa eseguire lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria. Pertanto, nel predetto arco temporale, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti…
Read More