Dopo aver disputato gli ultimi due incontri fuori dalle mura amiche che hanno portato due vittorie contro Marsala e Trento, dopo l’arrivo del nuovo coach Matteo Freschi, Akademia Sant’Anna torna a calcare il taraflex del PalaRescifina ottenendo la terza vittoria consecutiva con Casalmaggiore per 3 a 1. Una partita che si è giocata di lunedì pomeriggio per l’indisponibilità dell’impianto di…
Read MoreGiorno: 17 Novembre 2025
Identità sacrificate
Salvatore (Tore) Edmondo Calabrò scultore. IDENTITÁ SACRIFICATA! Sembra incredibile, ma nella stessa serata della mia tardiva scoperta delle peculiarità di Santa Eustochia, sono riuscito a scattare particolari fotografie alla nostra meravigliosa Madonnina del porto. Vi starete chiedendo cosa c’entri questo con Tore Edmondo Calabrò? Anch’io, come moltissimi di voi, se non avessi avuto il privilegio di confrontarmi con il professore…
Read MoreOspedale Papardo, Giornata Mondiale della Prematurità : un caloroso abbraccio di emozioni
In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità l’OPI di Messina incontra i piccoli pazienti della Neonatologia con Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Papardo, offrendogli in dono morbidi manufatti in lana realizzati con cura dalle volontarie dell’ Associazione “Semplicemente Insieme”, pensati per avvolgere i neonati in una tenera carezza. La struttura, con responsabile ff il dr. A. D’Anieri, coordina e garantisce tutte…
Read MoreLa Team Volley Messina espugna Ragalna, vittoria al tiebreak in rimonta dopo oltre due ore di lotta
La quarta giornata dei massimi campionati regionali di pallavolo va in archivio con la società Team Volley Messina che da una parte si gode una vittoria e dall’altra fa i conti con una sconfitta. La prestazione da incorniciare nel weekend arriva dalla squadra maschile, impegnata sabato sera a Ragalna, che supera al tiebreak il Volley Club. Una battaglia vera e…
Read MoreMessina Volley, Miriam Colombrita: “Stiamo lavorando per affrontare la partita contro Zafferana al meglio”
Impegno infrasettimanale per il Messina Volley che, nella 4ª giornata del Campionato di Serie C femminile, affronterà la Zafferana Volley. Fra le mura amiche del “PalaRescifina”, capitan Michela Laganà e compagne affronteranno l’agguerrito team diretto da mister Caffo che si presentano con gli stessi punti in classifica delle peloritane. A presentare il match di martedì, a partire dalle 20.30. è…
Read More