In occasione delle festività natalizie, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Lucio Arcidiacono ha voluto rivolgere un sentito messaggio di auguri ai rappresentanti della stampa, ringraziandoli per il lavoro svolto nel corso dell’anno appena trascorso. Nel suo intervento, il Comandante ha sottolineato “l’importanza del ruolo dell’informazione, definendola un elemento essenziale per il corretto funzionamento della democrazia e per il rafforzamento…
Read MoreGiorno: 13 Dicembre 2025
Messina, approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
L’Amministrazione Comunale ha approvato l’affidamento diretto dei lavori di riqualificazione di un’area sita in via del Carmine, nel Villaggio Contesse, nell’ambito delle iniziative connesse al Bilancio Partecipativo 2024, previste dalla legge regionale sulla democrazia partecipata. Il progetto, validato dal Responsabile Unico di Progetto, prevede interventi volti a rendere l’area più sicura, accessibile e fruibile dai cittadini, valorizzando gli spazi urbani…
Read MoreMessina, incendio in un’abitazione di Via Siracusa: lievemente intossicato un uomo
Ieri, 12 dicembre 2025, i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti, dopo che la Sala Operativa è stata allertata per la presenza di fumo e fiamme provenienti da un’abitazione al piano terra di un edificio di tre piani, sito in via Siracusa, zona Provinciale, a Messina. Dalla sede centrale è stata inviata la squadra 1A con APS…
Read MoreIl capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
Messina si prepara ad accogliere uno degli emblemi dello spettacolo internazionale, pronto a richiamare un vasto pubblico e a rafforzare il ruolo della città nel panorama dei grandi eventi. “Accogliamo con entusiasmo il ritorno a Messina di un capolavoro internazionale come Notre Dame de Paris. La nostra città merita eventi di questa portata, capaci di richiamare pubblico da tutta la…
Read MoreQuaglia Sovversiva: lo stile indipendente di Marco Castello
Delle molteplici uscite musicali che spopolano negli ultimi anni in Italia, il genere “indie” è senza dubbio quello più ricco di particolarità. Dalle band ai cantanti solisti, qualunque artista contraddistinto da questo tipo di etichetta riesce a crearsi un proprio seguito unico. Purtroppo però, molti musicisti nati con questo stile si allontanano col tempo dall’idea originaria. Quei cantanti “di nicchia”…
Read More