La Team Volley Messina chiude l’anno in casa nel derby contro l’Amando Ionica Volley

A sorpresa l’ultima di campionato della Team Volley Messina sarà in casa per la Serie C femminile, che doveva sfidare l’Amando Ionica a Santa Teresa, le società si sono accordate per giocarla alla Juvara, mentre la formazione maschile come da calendario farà visita al Modica in questo ultimo impegno del 2025 valido per entrambe le formazioni come nona giornata di campionato.

Le ragazze di coach Giovanni Di Mauro saranno impegnate dunque alla Juvara sabato alle ore 18. Ad arbitrare la sfida Candida Cavallaro e Luca Cardaci, l’Amando Ionica Volley con una partita in meno di trova a 19 punti in classifica e in terza posizione. La sfida sulla carta è impari con le santateresine che partono sicuramente favorite.
Giulia Sturniolo, palleggiatrice della Team Volley Messina spiega così il momento vissuto dalla squadra: “Il nostro obiettivo resta fare più punti possibili e ci proviamo sempre. In vista della prossima partita contro l’Amando Ionica ci prepariamo al meglio. Purtroppo come ogni anno abbiamo degli infortuni ma non ci buttiamo giù e cerchiamo di andare avanti in campionato a testa alta”.

Impegno come da programma lontano dalle mura amiche per i ragazzi allenati dai coach Laganà-Donato, la squadra farà visita al Modica sempre sabato 20 dicembre alle ore 17. Sfida in programma alla struttura geodetica Modica Sorda arbitrata da Lorenzo Sinatra e Vera D’Avola. Gli iblei dopo un inizio di campionato zoppicante sembrano aver trovato al quadra e si trovano in classifica appena un punto sopra i peloritani. La sfida di sabato sarà importante per la media classifica.
Marco Spavara, opposto peloritano presentando la sfida ha detto: “Non abbiamo preso bene l’ultima sconfitta contro Gela, abbiamo alternato momenti in cui eravamo molto concentrati e altri in cui abbiamo staccato la spina. C’è voglia di lavorare e migliorarci, ci prepariamo alla prossima partita contro il Modica. Ci aspetterà una lunga trasferta, lavoriamo di gruppo e ci prepariamo sia dal punto di vista fisico che mentale”.

Related posts